Dal 18 maggio 2020 è online la pagina della Casa Buonarroti sulla piattaforma Google Arts & Culture, attraverso la quale è possibile effettuare la visita virtuale di tutto il Museo.
Oltre alla visita virtuale, si potranno visualizzare più di 150 foto relative alle opere, disegni e documenti di Michelangelo, opere di altri artisti e reperti archeologici, raccolti negli anni dagli eredi dell’artista e conservati all’interno del Museo.
Sono presenti inoltre 3 storie (percorsi):
-
In the footsteps of Michelangelo (Sulle orme di Michelangelo)
Un suggestivo percorso tra le opere di Casa Buonarroti: i dipinti e le sculture dedicati agli episodi della vita di Michelangelo, intervallati dai capolavori realizzati dal maestro in quei determinati periodi.
-
Homeowners (I padroni di casa)
Una galleria di ritratti e biografie dei membri della famiglia Buonarroti che, nel corso dei secoli, hanno contribuito a rendere la casa di via Ghibellina quella “casa onorevole in città” tanto agognata dal divin Michelangelo.
-
Storie di San Nicola
La magnifica predella, collocata originariamente sotto l’Annunciazione di Donatello nella Cappella Cavalcanti in Santa Croce, che venne acquisita da Michelangelo il Giovane nel 1620.
Cliccare QUI per accedere alla piattaforma
Progetto realizzato grazie al contributo di